San Francesco di Sera
dal 4 giugno 2021 al 15 agosto 2021
Dettagli
Nell’affascinante cornice di Piazza San Francesco, Emilia Romagna Teatro Fondazione – in collaborazione con il Comune di Bologna e in dialogo con la Rete per Piazza S. Francesco – propone una rassegna di teatro a cielo aperto, dove grandi protagonisti della scena nazionale si alternano ad artisti e a realtà emergenti del territorio; un appuntamento fisso ogni settimana dal venerdì alla domenica.
Si inaugura il 4 giugno con La città è nostra! Così è la Bologna che vogliamo, scritto da Davide Carnevali e diretto da Riccardo Frati: uno spettacolo che vede in scena la Compagnia permanente di ERT Fondazione e le studentesse e gli studenti di vari istituti scolastici della città per la tappa conclusiva del più ampio progetto Così sarà! La città che vogliamo.
Si prosegue con alcuni dei più noti nomi della scena, da Massimo Popolizio a Daniel Pennac, poi gli irriverenti Oblivion e, tra gli altri, i bolognesi Kepler-452, Archivio Zeta, Francesca Mazza e Angela Malfitano, il Teatro del Pratello e la Compagnia permanente di ERT. Spettacoli, incontri tematici con voci esclusive della cultura e della letteratura e reading d'autore: un'occasione per riscoprire il teatro nelle sue numerose e sorprendenti sfaccettature.